Il marmo è una roccia cristallina, compatta e lucidabile, usata sia per la costruzione che per le decorazioni architettoniche. Esistono marmi bianchi, altamente pregiati per via del loro difficile reperimento, e marmi policromi, le cui venature ne caratterizzano la colorazione non uniforme. La classe, la resistenza e la versatilità del marmo permettono di arricchire con raffinatezza qualunque ambiente: dalle pavimentazioni ai rivestimenti, dai camini alle scalinate, passando per lavabi e piatti doccia. Domus Marmi progetta opere personalizzate per ogni esigenza del cliente, creando un prodotto unico di massima eleganza.
La roccia granitica è stata impiegata per molti secoli nella costruzione di palazzi, monumenti, ponti e strade. Si tratta di una massa rocciosa che può essere estratta a grandi profondità nella crosta terrestre (prendendo il nome di roccia intrusiva) oppure derivata da eruzioni vulcaniche (roccia effusiva). Il granito è una pietra dura, con varietà cromatiche ‒ specialmente nella forma intrusiva, che è la più comune ‒ tra il grigio e il rosa, esaltate da pigmentazioni nere. Domus Marmi impiega il granito nella progettazione di pavimentazioni, banconi di esercizi commerciali, gradinate sia per opere pubbliche che per clienti privati.
La pietra possiede una durezza e una resistenza all'usura ineguagliabile che le consentono di essere impiegata nella realizzazione di pavimenti e rivestimenti, ma grazie alla sua bellezza viene ampiamente utilizzata anche nella produzione di cornici, rilievi e colonne. Infatti, la grande varietà di colorazioni e venature naturali consente di realizzare decori cromatici unici, poichè ogni pietra presenta una conformazione e colorazione singolare ed irripetibile. Domus Marmi è a disposizione per offrire consulenza sulla progettazione e suggerire la soluzione funzionale ed estetica più indicata per i propri clienti.
Il materiale composito si ottiene da una miscelazione di polveri minerali (come il quarzo) con resine e pigmenti, ed è caratterizzato da un'elevata durezza e da un alto grado di impermeabilità all'acqua. La resistenza ai graffi, alle sollecitazioni chimiche e al calore lo hanno reso il materiale ideale nella progettazione di piani di lavoro in cucina. Domus Marmi seleziona le materie prime dalle prestazioni tecniche più elevate e consiglia i propri clienti sul loro migliore utilizzo per ottenere prestazioni ottimali.
È una pietra composta da polveri marmoree, estraibile in prossimità di sorgenti, cascate e laghi. La sua struttura porosa è dovuta ai vegetali presenti in questi bacini d'acqua, che si sono inglobati nella roccia durante la sua formazione e che, decomponendosi, hanno lasciato un'impronta sottoforma di piccoli spazi vuoti. La superficie bucherellata del travertino costituisce l'elemento distintivo di questa pietra robusta, conferendole una bellezza e un fascino storico che ne hanno favorito l'impiego a scopo decorativo e scultoreo. Domus Marmi realizza anche progetti di pavimentazioni e rivestimenti – interni ed esterni – di travertino, assistendo con professionalità i clienti nella scelta dell'impiego e della colorazione del travertino che più si avvicina al loro gusto.
Copyright ©2016 - 2024 All rights reserved | Powered by Global Software